giovedì 11 settembre 2014

Eliminare l'insonnia


L'uomo appartiene alla terra. La terra non appartiene all'uomo.
Toro Seduto

Il metodo

Si tratta di rafforzare e temperare il tuo spirito. In questo modo ciò che ottieni è rispetto. Un rispetto che non viene generato dalla potenza fisica ma dall’integrità. E’ una cosa molto difficile di spiegare a parole, perché non è credibile.

Io ho fatto tantissimi sport. Tennis, pallacanestro, pallavolo, calcio e infine pugilato. Di tutti quanti il pugilato è stato quello migliore per lo spirito. Non perché si tratta di uno sport mirato al combattimento ma perché si tratta di un allenamento che deve rinforzare tutto il corpo e non solo i muscoli. In ogni caso, il miglioramenti segue i percorsi tipici di tutti gli sport. Allena i muscoli tralasciando la parte più importanti che sono gli organi e gli intestini. Se i muscoli sono il motore del corpo umano, utilizzando una metafora un po’ grezza, possiamo dire che gli organi sono quelli che fabbricano la benzina e l’olio per farlo girare.

L’allenamento

Questo libro propone un allenamento (fisico) che crea forza rimettendo a posto gli organi interni. Questi organi non solo forniscono ai muscoli l’energia per muoversi ma anche la circolazione per mantenerli puliti e il necessario per rigenerarli.

Burning
Per sbloccare gli intestini in poche ore è sufficiente fare questi esercizi di respirazione che velocizzando le funzioni intestinali, moltiplicano le capacità digestive e migliorano le normali capacità del corpo per eliminare tossine perché utilizzano la parte più idonea che hanno i polmoni per respirare più efficacemente.


La coerenza

Si tratta di gestire bene il contatto con il pianeta. Come sostenevano i nativi dell’America del nord, noi essere umani, lontanissimi da essere i proprietari della terra apparteniamo alla terra.

Siamo noi che apparteniamo a questo pianeta e non il pianeta che ci appartiene. Quella che uso è una frase conosciuta, vista e utilizzata in dismisura, ma come occorre nel riportare elementi che provengono da altre culture è stato tralasciato il vero significato o meglio dire “il messaggio che la frase contiene tra le righe”.

Non siamo abituati (grazie a religioni impraticabili per qualsiasi essere umano normale) a sentire consigli sul modo migliore di comportarci che non sono compatibili con la vita di tutti i giorni e soprattutto sentiamo questi consigli da persone che fanno il perfetto contrario di ciò che predicano. Concedetemi l’eleganza di non nominarli, tanto li conosciamo tutti.

Immaginate che uscendo da casa vostra vi accorgete che un gorilla di 200 chili si è infilato nel vostro giardino e si è addormentato sul prato. Vi accorgete che la porta di casa si è chiusa alle vostre spalle e voi non avete le chiavi per rientrare.

Un gorilla di tali dimensioni ha abbastanza forza per stritolare le vostre ossa senza nemmeno sforzarsi quindi in quel momento, il proprietario assoluto del posto è lui. In che modo vi muovete per uscire vivi da casa vostra? In che modo camminate in quello che in teoria è il vostro giardino? In punta di piedi? Senza fare il minimo rumore? Cancellando le tracce dietro di voi?

Bene, in quel momento vi state comportando come un guerriero impeccabile, vi muovete senza sbattere nulla per terra, senza correre, senza fare rumore, senza urlare in modo lento e concentrato. Questo è il modo di muoversi quando ti sposti dentro un territorio che non ti appartiene e questa è la differenza fondamentale che esiste tra il sentirti proprietario di un luogo e sentire che sei tu ad appartenere a quel luogo.

Purtroppo il nostro corpo si è formato dentro la dinamica dell’appartenere alla terra e non dentro la dinamica di imperare sulla terra.



Il contatto con il pavimento

Immaginate che sia la terra ad albergare i vostri antenati, come si faceva in tempi antichi. Immaginate che a crearvi problemi nel sonno siano proprio loro. Immaginate per un attimo che le persone vengano sotterrate un po’ ovunque e che la maggior parte non siano in grado di  ricordare i luoghi precisi? In che modo ti sposteresti sul pavimento? Io credo che lo faresti con un certo rispetto.

Le religioni tendono a dire che gli antenati son in cielo, nelle stelle, sulle nuvole. Qualcuna che riescano a parlare con noi attraverso il vento la maggior parte di noi ritiene che possano farlo attraverso i sogni.

Una cosa è certa, in qualsiasi modo siano andate le cose, niente in questo pianeta albergherà più cadaveri del pavimento.

Osservate gli animali, guardate come camminano, guardate in che modo gestiscono il contatto con il pavimento. Muovetevi su questo pianeta come fosse un luogo estremamente delicato e pericoloso, in modo anonimo, senza fare rumore e senza lasciare tracce.

Gestite il contatto con il mondo come un essere che in ringraziamento per ciò che il pianeta ti concede decide di fare qualcosa in più di rispettarlo. Come una persona che il pianeta lo venera.

Il mio compito è finito, se non hai capito il senso di queste parole significa che la cosa migliore è questa. Ti mando un abbraccio, torna in un altro momento, magari riesci ad interpretarlo in modo diverso.


------------
Questo libro è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito

16 commenti:

  1. Ho capito male o il modo di curare l'insonnia è quello di cambiare modo di camminare? Tutto qui, si cambia modo di camminare e si comincia a dormire meglio? Non capisco il collegamento.

    Attualmente riesco a dormire al massimo 3 o 4 ore a notte. Da quello che ho capito camminando senza appoggiare i talloni riuscirò a dormire di più.

    MI faccio vivo tra una settimana, spero di sbagliarmi perché sono sicuro che questo è solo pazzia.

    Silvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvio, ho letto anche io. Pensavo ci fosse qualche altra cosa abbinata a questo del tipo cambio di alimentazione ma non ho trovato nulla.

      Marcello

      Elimina
    2. Tu hai comperato il libro?
      Silvio

      Elimina
    3. Nemmeno per sogno, non butto via i miei soldi in questo modo.

      Elimina
    4. E come pensi di metterlo alla prova? Come inizi?
      S

      Elimina
    5. Ho visto il video, mi viene da pensare che dentro il libro ci sia qualche altra cosa, mi sembra un modo ridicolo di camminare.
      Grazie di tutto.

      Elimina
  2. Ciao Gustavo, scusa l'imbecillità di questi due cretini. Ho cominciato da una settimana e sono già arrivato a 6 ore a notte. Erano 5 anni che non riuscivo a dormire più di 4 ore a notte.

    Mi fanno male i piedi, tanto, hai qualche consiglio per calmare il dolore?

    Augusto N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ti svegli al mattino prima di scendere dal letto stiri completamente i piedi e li alzi completamente. Fai questo 4 o 5 volte e solo dopo cominci a camminare per terra. Appoggi prima la punta e poi il tallone, lo fai per i primi passi fino che senti i piedi a posto.

      Cerca di farlo più gradualmente, tanto se non sbatti a talloni le ore di sonno non le perdi.

      Gustavo

      Elimina
  3. Ciao Carissimo
    Ho trovato il modo di risolvere il problema dei piedi che fanno male quando ti alzi. Il segreto è quello di appoggiare i talloni sempre dopo la punta per i primi passi, 8 al massimo. Poi si torna a camminare sulle punte e non si sente alcun dolore.
    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domattina lo metto in pratica Massimo, vediamo se è come dici tu. Grazie per condividere.

      Carlo

      Elimina
  4. Ciao Massimo, funziona, 5 o 6 passi in quel modo e si comincia la giornata senza alcuno dolore. Altra cosa che si può fare è stare fermo appoggiando i talloni per un minuto e solo dopo cominciare a muoversi.

    Bravo Massimo, come volevasi dimostrare, insieme è l'unione che fa la forza. Grazie per condividere.

    Gustavo

    Gustavo

    RispondiElimina
  5. Mario... Ti ho detto che non dovevi comperare altri libri miei. Che mi dovevi mandare una e-mail e io te lo mandavo. Tu non soffri di insonnia, mi spieghi il motivo per comperare anche questo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus, naturalmente non soffro di insonnia , dormo come un tasso specie da quando sto in punta di piedi tutto il giorno. Non soffro di emorroidi, di lombalgia. A quarantanove anni sono riuscito a recuperare quella mezza diottria che mi mancava nell'occhio destro grazie a te. Da circa dieci mesi seguo il tuo metodo e sono dimagrito, senza alcuna dieta, di 5 Kg. circa e molti mi dicono che sono ringiovanito. Pur avendo fatto sempre palestra, ora do priorità a tuoi esercizi e con i tuoi consigli mi sento più forte nel corpo e nello spirito. Con il Pan mi sento migliorato. In tutti i benefici da te elencati ho trovato riscontro.

      L'unico neo e che riguardo alla mia ernia inguinale dx non sono ancora del tutto soddisfatto. Nel decimo mese continuo ad adoperare le fasce e sento, a volte, il gonfiore che mi fa capire che è ancora lì. Comunque ho imparato a gestirla e per questo ti ringrazio ancora. Spero di farcela a breve. Dammi qualche altro consiglio. I tuoi libri mi hanno cambiato la vita!

      Quando sarò guarito del tutto ti faccio un monumento!

      Un abbraccione.

      Elimina
    2. Ciao Mario, in questo momento sto facendo uno studio che riguarda il lavaggio intestinale. Praticamente sto ripulendo i miei intestini completamente e da quello che vedo i risultati sono meravigliosi.

      Ti mando un abbraccio e ti ringrazio per l'acquisto e le tue meravigliose parole.

      Gustavo

      Elimina
  6. Sarei interessato al lavaggio intestinale. Di cosa si tratta?
    Attilio N. Mantova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Attilio. Nulla di particolare, infili dell'acqua facendo clisteri, trattieni dentro e poi fai uscire.
      Lo fai diverse volte fino che l'acqua esce fuori pulita. La sensazione di leggerezza e benessere che lascia è molto bella.
      Quello che viene fuori incredibile.

      E' già un mese che mantengo gli intestini puliti tutti i giorni per testare eventuali controindicazioni e ancora non sono riuscito a ripulirli completamente.

      Quando finisco il mio studio pubblico la pagina.

      Gustavo

      Elimina